giovedì 21 aprile 2011

ASSIGNEMENT 4...DELIZIOSO !

Ammetto che inizialmente ero abbastanza perplessa per quanto riguarda la possibile utilità dei social bookmarking, anche perchè io ho addirittura "scoperto" da poco la barra dei preferiti e quindi non è che abbia tutti questi siti da salvare e memorizzare o abbia problemi a trovare ciò che mi serve..ma in effetti è un bel risparmio di tempo e non solo è utile per chi ha portatli o roba del genere ( non è il mio caso ) ma se tipo in biomedica dovessi aver bisogno di andare a vedere un sito particolare di cui non ricordo il nome ( un classico,io non mi ricordo mai i nomi di nulla!) ora posso andare su delicious e tovarlo agilmente ricercandolo mediante i tags (le "paroline magiche" con cui contrassegni i siti che aggiungi)..yeah! Per me che ci sciaccio ore al computer a causa della mia handicappataggine queste sono grandi conquiste !
In più non dimentichiamo che il profilo è pubblico indi per cui puoi andare a curiosare tra i siti degli amici ( basta andare sul loro profilo e cliccare " Add to my network" ) e scoprire siti interessanti che magari da solo non avresti mai trovato !
 Ma quindi come fare per poter finalmente ordinare quello che può diventare un infinito elenco arcicaotico di siti?
Bene, basta andare su uno dei social bookmarking disponibili (io ho scelto delicious), iscriversi ( prima a yahoo mi raccomando) e poi non resta che creare la propria lista !
Ah ! stavo per dimenticare ! Questi sono i miei bookmarks !
                              

Nessun commento:

Posta un commento